Loading...

La nuova luna del 28 settembre: la rinascita della Dea

La luna nuova del 28 settembre accende un ciclo lunare che espanderà il potere nutritivo della dea.

Le 9 notti di luna crescente che seguiranno sono celebrate come Navaratri, l'inizio del ciclo di influenza della Dea Durga sul mondo, che simboleggia la forza di scacciare i demoni della mente.
 
Il sole con la dolce Venere, il guerriero Marte e un mercurio molto attento si uniscono a questa nuova luna posizionata nella costellazione della Vergine. La Vergine è la costellazione dedicata alla dea della terra, che tiene in mano il seme della vita. È la saggezza della natura, la custode dell'antica conoscenza e la dea della comprensione del sé e della guarigione.
 
Con il potere del divino femminile che sorge su questa luna nuova, questo è un momento ideale per concentrarsi sulla ricettività e sulla generosità. Senti ancora delle ferite che riguardano il tuo lato femminile? Hai ignorato i tuoi sentimenti, spingendoti troppo oltre o giudicandoti con lo standard di qualcun altro?
 
Questa luna nuova cade nella parte della Vergine chiamata Hasta nakshatra, la stella della magia e della manifestazione. Hasta è simboleggiata dall'espressione nel comunicare, esprimere idee e creare cambiamenti positivi nel mondo. È il momento di pensare a rimedi manuali come il massaggio, l'agopuntura e il reiki in questa luna nuova.

Le settimane a venire porteranno una rinascita per la Dea dell'amore. Venere diventa visibile al tramonto come stella della sera centrata sul cuore e diventerà progressivamente più luminosa ogni notte fino a novembre. Come la dea indù Laksmi, Venere offre abbondanza finanziaria, connettività e migliora l'espressione artistica.
 
Mercurio lascerà la Vergine il giorno dopo la luna nuova e creerà una formazione chiamata yoga parivartana con una Venere romantica che può rafforzare la tua capacità di comunicare emozioni e curare le relazioni.
 
La Dea diventerà ancora più forte dopo il 3 ottobre, quando Venere si trasferirà in Bilancia, il segno che governa. Questa è una finestra unica per la guarigione e l'espressione creativa, in particolare per il segno della Bilancia e coloro che sono in un ciclo dasha di Venere.

Per saperne di più prenota una lettura di astrologia vedica, Pawan Mishra sarà con da Ottobre per le sue consulenze.
 
Una formazione chiamata Kala Sarpa Yoga (il serpente del Tempo) continuerà con la sua influenza fino a novembre, causando eventi politici e naturali scioccanti che potrebbero accelerare il ritmo del cambiamento. Si dice che il Kala Sarpa Yoga risvegli i draghi Naga, la forza vitale primordiale e l'antica saggezza che risiede in profondità dentro di noi e nella stessa terra.
 
Con il potere curativo della dea emergente su questa nuova luna, questo è il momento di connettersi alla tua dea interiore e anche alla stessa madre terra. Come puoi proteggere e potenziare le parti di te a cui hai rinunciato in passato?

Gabriele Gailli