Loading...

MAROCCO ATLANTIC RELAX YOGA E MINDFULNESS

MAROCCO ATLANTIC RELAX

YOGA E MINDFULNESS

 

Vi proponiamo è un itinerario fuori dalle solite rotte tra le catene montuose dell’Atlante e la Costa Atlantica, per conoscere due delle facce più autentiche del Marocco.

Un viaggio intenso e sorprendente, organizzato in collaborazione con Direttiva Viaggi - Viaggi Itineranti, operatori con anni di esperienza in tour avventura e culturali. Per viaggiare e incontrare altre culture, vivere la natura e scoprire luoghi speciali: l’itinerario proposto permetterà di apprezzare la forza rilassante dell’Oceano Atlantico, ma anche la grazia di alcune città di mare, oltre alla energia delle montagne e dei villaggi dell’Atlante, senza dimenticare la bella Marrakech, partenza e tappa conclusiva del tour. Per alloggio sempre Riad e hotel particolari, nel cuore antico delle città o a due passi da selvagge spiagge atlantiche.

Un viaggio da ricordare nel tempo per scoprire un paese fortemente legato alle proprie tradizioni, che mostra con fierezza, e pur lanciato verso la sua modernizzazione, ancora largamente capace di offrire suggestioni simili a quelle dei viaggiatori d’inizio secolo.

 

Programma

 

29/06/2019 sabato       MARRAKECH

Arrivo in aereo e transfer privato in taxi alla Medina, la citta vecchia, dove alloggeremo tra vicoli caratteristici in un Riad in stile, molto raccolto e riservato. Vista dei souk e cena fuori in una delle terrazze che affacciano sulla piazza centrale cittadina Jamal El Fna, suo cuore pulsante che si anima di venditori e passanti fino a tarda notte.

30/06/2019 domenica TAFEDNA o SIDI KAUKI
Transfer in pulmino riservato verso ovest rimanendo a nord dell’Atlante fino alla costa dell’Oceano Atlantico. Scenderemo poi verso sud per sostare in un alloggio tipico, isolato e affacciato sul mare. A due passi dall’alloggio una bellissima spiaggia selvaggia e mai invasa da turisti.

01-02-03/07/2019 lunedì-martedì-mercoledì

Il programma dei tre giorni di relax sull’Oceano prevedono varie escursioni facoltative di mezza o intera giornata. Alcune spiagge tra oceano e dune di sabbia, con semplici paesi di pescatori saranno un’ottima occasione per esplorare la zona limitrofa con trasferimenti (di max un’ora) in pulmino. Inoltre, almeno una mezza giornata con cena sarà dedicata nella vicina e bellissima città antica murata di Essaouira dove l’antico suq si intreccia con più recenti negozi di tra souvenir tipici, spezie e del tipico olio di Argan. Molto forte la tradizione locale di cucina di mare, coll porto della città che fornisce sempre pesce fresco. Si va dalla semplice trattoria all’aperto sul porto fino a più raffinati ristoranti in stile francese. 

04/07/2019 giovedì
Per conoscere un altro Marocco, il nostro pulmino farà rotta verso l’interno per raggiungere la bella e antica città di Taroudant interamente fortificata con imponenti bastioni di fango e antica città mercato berbera sulle rotte delle carovane famosa per il suo artigianato e i suoi souk.

Nel cuore della città, in vie che appaiono anonime si trova un insospettabile Riad dove alloggeremo nelle camere che si affacciano sulla corte centrale. Cena in hotel in terrazza.
05/07/19 venerdì
Un tempo era una delle piste più avventurose per attraversare con i carri il crinale dell’Atlante a oltre 2.000 mt. Oggi è una strada asfaltata ma risulta ancora ardita con il suo arrampicarsi verso la montagna. Piccoli villaggi lungo il percorso offrono motivo di sosta come a Tinmal un antico villaggio berbero in Alto Atlante con l’affascinante moschea del XI secolo. Pranzo in un piccolo ristorante sul valico Tizi-n-Test a 2100mt con panorami infiniti. La discesa verso Marrakech si punteggia di piccoli villaggi lungo la valle che poi si apre nell’ampia pianura agricola che accoglie la città.

06/07/19 sabato

Intera giornata a Marrakech per esplorare la medina e il suo souk che si muove per tutte le strade circostanti come in un labirinto di infiniti negozietti e bancarelle. Cena finale sulle terrazze affacciate in piazza Jemaa El Fna con finale a curiosare intorno al mercato notturno della piazza.

07/07/19 domenica partenza con orari diversi secondo le destinazioni

 

Costo 1200€

LA QUOTA COMPRENDE:

Organizzazione del viaggio

Trasporto con pulmino privato e autista locale

Guida italiano esperto viaggiatore in Marocco

8 notti in hotel o riad in camera doppia con prima colazione

4 cene in hotel

Assicurazione sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non espressamente indicato nei precedenti paragrafi ed in particolare:

Tutti i tipi di bevande

Tutti i pranzi

Le cene dei giorni 26/06, 02/07 e 06/07 che saranno gestiti direttamente in loco in modo da scegliere il locale.

Il supplemento singola che costa mediamente 30€ a notte

 

Il prezzo è calcolato su 8 partecipanti, in caso di gruppo più ridotto si deciderà insieme se annullare il viaggio o ricalcolare sui partecipanti una nuova quota di partecipazione maggiorata. 

 

I servizi logistici sono gestiti in collaborazione col Tour Operator Direttiva Viaggi – Viaggi Itineranti.